Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Sicurezza degli Impianti

furgoneSicurezza delle reti

La Distribuzione ha al proprio servizio Proteo, un automezzo attrezzato per la rilevazione di fughe di gas metano dalle reti poste sotto il manto stradale. Il "segugio" su ruote ha il naso sensibile ai diversi componenti del gas metano (idrogeno, carbonio, ecc.) e fiuta la loro eventuale presenza segnalandola all'operatore che procede alla localizzazione di precisione e alla messa in sicurezza. Il nuovo automezzo ha già iniziato il monitoraggio delle reti in alta, media e bassa pressione dei comuni gestiti da Tea. Il Proteo monta inoltre tutta l'attrezzatura necessaria anche al rilevamento delle perdite idriche stradali (correlatore e geofono).

Sicurezza degli impianti gas

Il 1° ottobre 2004 è entrata in vigore la Delibera dell'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas n. 40/04 con azioni e obblighi finalizzati a garantire la sicurezza degli impianti gas utilizzati dal cliente finale. Nel rispetto di tali disposizioni, Tea rende noto alle società di vendita, alle ditte installatrici e ai clienti interessati che per la richiesta di attivazione di nuovi impianti a gas è necessario seguire la procedura ed utilizzare la modulistica disponibile presso lo sportello di vicolo Stretto e presso gli sportelli delle Società di vendita.