Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.
Per ulteriori informazioni Clicca qui

Teleriscaldamento, il calore più efficiente

Il recupero del calore dai processi industriali rende il teleriscaldamento il sistema più efficiente per la produzione e distribuzione del calore. A Mantova, questo innovativo servizio viene realizzato nel 1978, con l'attivazione di un progetto pilota a Lunetta-Frassino. I punti di forza del teleriscaldamento:

  • riduce le caldaie inquinanti sparse per la città e di difficile controllo
  • riduce le emissioni di sostanze nocive e gas a effetto serra
  • recupera il calore dei processi industriali
  • riduce il consumo di combustibili fossili
  • utilizza la cogenerazione

Per informazioni sulla disponibilità e i costi del servizio vai al sito Tea Energia

Dati per certificazione energetica

Fattore di conversione in energia primaria dell'energia termica fornita agli edifici allacciati alla rete di teleriscaldamento di Mantova
La certificazione energetica degli edifici o degli immobili consiste in sostanza in una dichiarazione, rilasciata da personale qualificato, in grado di attestare il consumo degli edifici esistenti. La normativa vigente per la certificazione energetica, DM 26 giugno 2016, richiede di dichiarare per gli edifici o le unità immobiliari allacciati ad una rete di teleriscaldamento il fattore di conversione in energia primaria. Sei Srl, in qualità di gestore della rete di teleriscaldamento della città di Mantova, comunica, nel documento sotto allegato, il fattore di conversione in energia primaria dell'energia termica fornita agli edifici allacciati alla rete di teleriscaldamento di Mantova, secondo la normativa vigente UNI EN 15316-4-5/2008.

Per ulteriori dati e/o informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.