Come effettuare un reclamo

Home / Teleriscaldamento / Come effettuare un reclamo

Come effettuare un reclamo

Puoi effettuare un reclamo utilizzando il seguente modulo oppure compilandolo in maniera autonoma, purché la comunicazione contenga almeno i dati sotto indicati necessari per l’identificazione del richiedente che effettua il reclamo e per il successivo invio allo stesso della risposta motivata scritta:

  • nome e cognome dell’intestatario del contratto di fornitura, ove il richiedente sia un utente;
  • indirizzo di fornitura;
  • indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o telematico;
  • tipologia di fornitura.


Una volta compilato, potrai inviare il modulo:

  • tramite email a clienti@seimantova.it;
  • via fax al numero 800 473160;
  • allo sportello clienti di Mantova in vicolo Stretto 12;
  • con raccomandata a Sei s.r.l. – via Taliercio, 3 – 46100 Mantova.
teleriscaldamento reclami 1 1080

Con decorrenza 30 giugno 2023 gli Utenti del servizio telecalore, solo a seguito di risposta ad un reclamo scritto ritenuta insoddisfacente o decorsi 40 giorni dall’invio del predetto reclamo senza risposta, prima di rivolgersi ad un Giudice per risolvere problemi o controversie con il proprio Gestore, potranno attivare gratuitamente la procedura di conciliazione presso il Servizio Conciliazione dell’Autorità istituito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

La domanda di conciliazione è presentata dall’Utente telecalore in modalità telematica sul sito web del Servizio Conciliazione, previa registrazione online.

Sul sito dell’ARERA è a disposizione un’apposita sezione di approfondimento sulla quale trovare ulteriori e maggiori informazioni utili al Consumatore. In alternativa al Servizio di Conciliazione ARERA, è possibile esperire il tentativo di conciliazione delle controversie anche rivolgendosi agli organismi ADR (Alternative Dispute Resolution), che offrono ai consumatori procedure di risoluzione extragiudiziale, iscritti all’albo tenuto presso l’Autorità e pubblicato nel seguente sito: arera.it/it/consumatori/ADR.htm.

Numero verde 800 473165
Servizio con operatore attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.

Allegati e modulistica

teleriscaldamento

Clienti

12 SERVIZO CLIENTE
attivazione subentro e voltura

Scopri come procedere con le diverse pratiche

07 MODIFICA
modifica parametri fornitura

Vuoi aggiornare portata contrattuale e/o coefficiente d’uso?

12 SERVIZO CLIENTE
lettura e autolettura contatore

Dettagli sulle modalità di lettura e autolettura del tuo contatore

12 SERVIZO CLIENTE
guida alla lettura bolletta

Informazioni sulle voci riportate in bolletta

12 SERVIZO CLIENTE
verifica misuratore

Indicazioni sulla richiesta di corretto funzionamento del misuratore

04 CONTATTO
richiesta preventivo

Come richiedere un preventivo lavori

04 CONTATTO
richiesta informazioni

Dettagli su come inviare una richiesta informazioni

04 CONTATTO
RICHIESTA DATI PER CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Scopri come attestare il consumo degli edifici o degli immobili

04 CONTATTO
reclamo

Qualcosa non ti torna? Guarda le modalità di invio reclamo

04 CONTATTO
recesso

Come disattivare o scollegare la fornitura

sei informa

news Teleriscaldamento

sportello tea mantova 1200x800 1
Sportelli clienti e call center, orari di apertura in occasione della festività del 1° novembre

Sei informa che sabato 2 novembre, in occasione della festività di Ognissanti, il call center e gli sportelli clienti di …
Leggi tutto

Mantova lavori alla rete del teleriscaldamento in viale Primaticcio 1
La rete del teleriscaldamento di Mantova si estende anche in via Argentina Altobelli e in via Nenni

Si tratta di un’estensione di circa un chilometro, per un costo complessivo previsto di 1,2 milioni di euro, realizzata in due …
Leggi tutto

iniziano i lavori di rifacimento delle reti di distribuzione e degli allacciamenti
Mantova, via Arrivabene: il 4 e il 5 agosto lavori alla rete del gas

Sei informa che domenica 4 e lunedì 5 agosto verrà effettuato un intervento di manutenzione urgente per intercettare una fuga sulla rete …
Leggi tutto