Guida alla lettura bolletta
Siamo sempre accanto ai nostri clienti ed alle loro necessità. Proprio per questo, abbiamo deciso d’inserire una breve guida introduttiva alla lettura della tua bolletta personale.
In questa sezione puoi comodamente sfogliare le singole pagine, passare in rassegna la legenda laterale e comprendere al meglio la suddivisione analitica della tua bolletta.
1
Indirizzi, riferimenti email e telefonici per mettersi in contatto con gli uffici Sei. Il numero verde di pronto intervento è, invece, indicato nel riquadro in alto a sinistra.
2
Dati relativi al cliente (indirizzo, codice cliente, numero e data di scadenza della fattura, ecc.).
3
Riepilogo sul punto di fornitura.
4
Spazio dedicato alle comunicazioni specifiche per il cliente.
5
Riepilogo degli importi fatturati.
6
Applicazione aliquota IVA in base alla tipologia di utilizzo dell’energia termica.
7
Tipologia di prezzo applicato. La dicitura “MON” indica che l’offerta è “monomia”, in alternativa l’offerta è da considerarsi “binomia”.
8
Potenza definita in base all’art.28 del testo integrato RQCT (Regolazione della qualità commerciale dei servizi di teleriscaldamento e teleraffrescamento).
9
La portata contrattuale espressa in m3/h rappresenta la portata impegnata presso l’utenza.
10
Il coefficiente d’uso, detto “Cu”, è utile per definire l’efficienza energetica dell’immobile. È calcolato sulla base della certificazione energetica dell’edificio partendo dalla portata contrattuale e dal fabbisogno annuo di energia termica dell’edificio stesso.
11
Letture del contatore: la differenza tra le due letture espresse in kWh fornisce il consumo nel periodo di fatturazione. Nel caso specifico abbiamo, come espresso: 130852-130139 = 713kWh
12
Parte fissa del calcolo dell’offerta (prevista solo per l’offerta binomia).
13
Periodo di fatturazione eventualmente suddiviso nei trimestri di competenza.
14
Periodo di fatturazione, espresso in giorni, suddiviso nei trimestri di competenza.
15
Quota fissa espressa in €/m3/h/gg.
16
Parte variabile del calcolo dell’offerta.
17
Consumo del periodo di fatturazione eventualmente suddiviso nei trimestri di competenza.
18
Prezzo espresso in €/kWh della quota variabile.
19
Ampio spazio dedicato alle diverse informazioni relative al servizio del teleriscaldamento, tra le quali: le modalità di pagamento, i casi di sospensione della fornitura, le procedure di morosità e la possibilità di rateizzazione degli importi dovuti.
teleriscaldamento
Clienti
attivazione subentro e voltura
Scopri come procedere con le diverse pratiche
modifica parametri fornitura
Vuoi aggiornare portata contrattuale e/o coefficiente d’uso?
lettura e autolettura contatore
Dettagli sulle modalità di lettura e autolettura del tuo contatore
guida alla lettura bolletta
Informazioni sulle voci riportate in bolletta
verifica misuratore
Indicazioni sulla richiesta di corretto funzionamento del misuratore
richiesta preventivo
Come richiedere un preventivo lavori
richiesta informazioni
Dettagli su come inviare una richiesta informazioni
RICHIESTA DATI PER CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Scopri come attestare il consumo degli edifici o degli immobili
reclamo
Qualcosa non ti torna? Guarda le modalità di invio reclamo
recesso
Come disattivare o scollegare la fornitura
sei informa
news Teleriscaldamento
Sportelli clienti e call center, orari di apertura in occasione della festività del 1° novembre
Sei informa che sabato 2 novembre, in occasione della festività di Ognissanti, il call center e gli sportelli clienti di …
Leggi tutto
La rete del teleriscaldamento di Mantova si estende anche in via Argentina Altobelli e in via Nenni
Si tratta di un’estensione di circa un chilometro, per un costo complessivo previsto di 1,2 milioni di euro, realizzata in due …
Leggi tutto
Mantova, via Arrivabene: il 4 e il 5 agosto lavori alla rete del gas
Sei informa che domenica 4 e lunedì 5 agosto verrà effettuato un intervento di manutenzione urgente per intercettare una fuga sulla rete …
Leggi tutto