Sei ha programmato da lunedì 30 settembre a giovedì 31 ottobre lo spostamento in via Pescheria della cabina di riduzione del gas attualmente ubicata nel sottoportico delle Beccherie.
Contestualmente verrà realizzata l’estensione delle reti di distribuzione del gas partendo dal ponte sul Rio fino a raggiungere via
Matteotti.
L’intervento è necessario al fine di garantire la migliore sicurezza degli impianti di distribuzione del gas: l’attuale posizione della cabina, infatti, impedisce che in caso di emergenza vi si possa accedere con la dovuta tempestività e funzionalità.
La nuova collocazione, in via Pescheria nelle vicinanze del campanile di San Domenico, è stata definita in collaborazione con il settore dei Lavori Pubblici del Comune di Mantova e con la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio per le province di Cremona Mantova e Lodi.
Durante lo svolgimento dei lavori sarà sempre garantito il transito pedonale e l’accesso alle abitazioni, agli esercizi e ai negozi, mentre sarà inibito il transito veicolare e quindi l’accesso ai passi carrai.
Prima del rifacimento definitivo della pavimentazione stradale, gli scavi verranno provvisoriamente ripristinati con stesa di uno strato di bitume.
Per i residenti/domiciliati nel tratto di via Pescheria interessato dai lavori, a semplice richiesta ad ASTER, verrà rilasciato il pass gratuito per la sosta nella ZTL e nelle aree a parcometro.
MODIFICHE RACCOLTA DEI RIFIUTI
Per la durata del cantiere i rifiuti dovranno essere conferiti in via Pescheria angolo Via Corridoni negli stessi giorni e orari di esposizione in vigore.